I consumatori italiani e il mondo dei Coupon: cosa offre l’odierno mercato?

Mercoledì 27 Aprile 2016

Il mondo del Couponing in Italia è divenuto molto vivo ormai da diverso tempo: i consumatori sono sempre più attenti alle offerte, anche per via della crisi economica che ha interessato il nostro paese, di conseguenza il risparmio è divenuto una priorità per qualsiasi tipo di acquisto.

 

Le possibilità di risparmiare non mancano affatto, anzi: le aziende che propongono degli allettanti Coupon sono tantissime, dalle piccole realtà operanti a livello locale ai più noti brand operanti su tutto il territorio nazionale o anche oltre confine.

 

Considerando che il commercio, ormai, si muove in modo sempre più massiccio nel web, i Coupon riguardano sempre più frequentemente il mondo dell’e-commerce: i vari siti che vendono online, infatti, propongono delle offerte ad alcune categorie di clienti, ad esempio a chi effettua un ordine piuttosto importante, a chi è un cliente fidelizzato, o semplicemente a chi accetta di iscriversi alla Newsletter ufficiale.

 

Usufruire di questi Coupon è tecnicamente semplicissimo: basta inserire un codice alfanumerico nell’apposito spazio prima di procedere con l’acquisto per assicurarsi la minorazione di prezzo.

 

Ciò che è meno semplice, per chi acquista, è individuare i codici sconto all’interno del “mare magnum” del web: su Internet, infatti, c’è una grande confusione per quel che riguarda la ricerca di coupon, e anche la classica ricerca in Google di queste vantaggiose offerte si rivela tutt’altro che semplice.

 

I consumatori, dunque, sono concordi nel sostenere che sarebbe assai utile poter far riferimento a delle risorse unitarie ed aggiornate per l’individuazione dei migliori Coupon, e proprio sulla base di questa considerazione è nato il progetto Tutti Pazzi per la Spesa.

 

Tutti Pazzi Per la Spesa va ben oltre la classica raccolta di coupon in rete: questo progetto, infatti, è molto più efficace e capillare, accostando alla pubblicazione di Coupon all’interno del sito ufficiale anche la relativa presentazione nel cartaceo, il quale viene consegnato direttamente nella cassetta delle lettere e viene stampato in ben 60.000 copie.

 

L’idea di fornire ai consumatori una risorsa completa ed ordinata in cui sono raggruppati tutti i Coupon più interessanti attivi nella zona di interesse, dunque, è vincente, e Tutti Pazzi per la Spesa ha già saputo andare oltre, garantendo non solo la classica comunicazione sul web, ma anche consegna dei coupon direttamente tramite cassetta postale. 

UTLIMI ARTICOLI