A tu per tu con Samanta Novelli, professionista del risparmio

Mercoledì 27 Aprile 2016

"Mi dedico alla raccolta dei coupon da quasi 2 anni. Da semplice curiosità, la mia si è trasformata in una bella passione, in grado di farmi risparmiare". Samanta Novelli, Piombino, 26 anni, casalinga, anche lei 'pazza per la spesa'. O meglio, per i buoni sconto che sulla spesa fanno risparmiare un bel po'. "Anche fino al 70%".

 

Come? Ce lo spiega lei stessa in questa piacevole intervista, la prima che Tutti Pazzi Per La Spesa ha deciso di realizzare con veri opinion leader nel mondo del couponing.

 

La lampadina si accende con una pubblicità, c'è un carrello ricolmo di spesa... 

"Mi sono chiesta: sarà davvero possibile spendere così poco ed ottenere tutto questo? Ecco, la passione è nata così".

 

Nell'arco della giornata, quanto tempo dedica alla ricerca del coupon giusto?

"L'impegno principale è in parallelo con l'uscita del volantino, ossia dal giorno in cui arriva nella cassetta della posta o viene pubblicato sul web. I volantini escono ogni 2 settimane, quell'ora o due di ricerca le impiego quindi con cadenza bisettimanale".

 

Quante persone, ad oggi, è riuscita a coinvolgere in questa attività di ricerca?

"Qui dove abito, all'incirca una ventina di persone. Non male, come risultato, no?".

 

Ai più 'scettici' cosa dice? Come spiega i vantaggi?

"La giustificazione più ricorrente è la mancanza di tempo, per via del lavoro. In realtà non è così. Tra i coupon c'è sempre qualcosa di nuovo, anche sui social, è vero, e chi segue questo mondo non dovrebbe lasciarsi sfuggire nulla... Ma, come ho detto poco fa, non è un'attività che va fatta in maniera spasmodica o con precisione estrema. Provare, almeno una volta, non costa nulla"

 

Quanto si risparmia facendo attenzione ai coupon e a magari pure alle offerte?

"La fortuna è quella di trovare in offerta su un volantino quei 15 prodotti che davvero ti interessano o ti piacciono: a quel punto il risparmio diventa sostanziale. Se associ lo sconto con il buono e alla fine hai pure dei buoni spesa da poter associare al conto, risparmiare tantissimo allora è possibile. Anche fino al 70%"

 

Un trucco per risparmiare un bel po' sulla spesa giornaliera e/o settimanale?

"Non esiste un trucco. Tutto gira intorno al gusto personale. Tutto sta nell'entrare nel meccanismo giusto. E, di base, sapere come far bene la spesa".

 

Come è venuta a conoscenza di Tutti Pazzi Per La Spesa?

"Un annuncio su Facebook in cui si invitava a mandare una mail. Troppo curioso, non ho resistito, in seguito mi sono imbattuta in quelle belle interviste su Millionaire...".

 

Quali sono, dal suo punto di vista, i coupon più interessanti che vorrebbe avere a disposizione sul nostro sito?

"Mi piacerebbe vedere qualcosa di più sull'abbigliamento. Forse anche i ristoranti, non tanto per me che ho ancora dei bimbi piccoli, ma per gli altri utenti sarebbe sicuramente utile".

 

Cosa pensa dell'idea di creare una rete di franchisee legata al mondo dei coupons? Le piacerebbe mettersi a capo di uno di essi?

"Assolutamente sì. La mia passione diventerebbe a quel punto un lavoro vero. Sarebbe una sfida nella sfida...".

 

Cosa pensa della possibilità per le attività presenti su TuttiPazziperlaspesa.it di potere generare in autonomia dei coupon, anche 10 diversi al giorno?

"E' una cosa senz'altro positiva. Prendi una lavanderia: una settimana trovi un'offerta, quella successiva un'altra...".

 

Quali attività vorrebbe vedere più spesso, sul nostro sito e pure altrove?

"Se so che il negozio in cui vado può fare autonomamente le offerte che ritiene più opportune è già un grande passo avanti, anche perché la scelta così diventa davvero vasta".

 

Quante stellette dà al nostro sito, da 1 a 10?

"Sicuramente 9 e mezzo. Giovanile, alla mano, facile da consultare! L'impatto grafico è fenomenale, è la prima cosa che salta all'occhio. Insomma, come avrete capito, sono già una vostra fan". 

UTLIMI ARTICOLI